LA CITTA’ SONORA p.7- Serata TE.MA.- 26 giugno 2017

#

SERATA TE.MA.

Parole e Musica per sostenere la lotta dell’Ass. TE.MA

presenta Antonello Romano con interventi dei lavoratori Te.Ma., dei sindacati ed altri rappresentanti

Musica a cura di: Scuola di Musica Comunale “A.Casasole” di Orvieto, Danilo Rea, Antonio Concina, Mammi Li Turchi

Orvieto, Teatro Mancinelli, 26 giugno 2017

tema_protesta

Puntata anomala questa de “La città sonora”, perché ripropone a caldo, sperando di fare un servizio utile a quanti ieri non hanno potuto partecipare di persona, la serata-manifestazione che l’Associazione TE.MA: ha voluto organizzare al Teatro Mancinelli di Orvieto. Come molti del nostro comprensorio sapranno, il Comune di Orvieto non ha inteso rinnovare alla Te.Ma. l’accordo di gestione del Teatro Mancinelli, preferendo mettere tale gestione a bando europeo. Tutto ciò è stato comunicato solo a maggio, mettendo a repentaglio la prossima stagione teatrale, nonché, in prospettiva, i posti di lavoro legati alla Te.Ma che gestisce per conto del Comune il teatro fin dalla riapertura del 1993.

romano_pagnotta

Al di là delle diverse posizioni (di cui potete farvi un’idea leggendo qua e là), la nostra Radio intende dar conto di quanti detto e ascoltato in questa serata, pur esprimendo (lo fa il curatore di questa trasmissione a titolo personale) diversi dubbi su alcuni interventi interessati ad opera di esponenti della scorsa amministrazione.

manifestazione-tema-300x225

A intervallare le parole, della grande musica: quella dei Maestri della Scuola di Musica Comunale “A.Casasole” di Orvieto, il mirabolante piano jazz di un artista eccelso come Danilo Rea, poi l’intervento di Antonio Concina, e, a chiudere, il folk trascinante e poetico dei Mammi Li Turchi.

liturchi1

Buon ascolto!

PARTE 1

PARTE 2

Share : facebooktwittergoogle plus