LA CITTA’ SONORA, STAG.12, p.1- Music Alt Festival

MUSIC ALT FESTIVAL

Orvieto, P.zza del Popolo, 6 settembre 2019

SCARICA LA PARTE 1

SCARICA LA PARTE 2

Puntata quasi in tempo reale, questa de La Città Sonora, e puntata anomala, collocata a metà tra una stagione e l’altra di Radio Orvieto Web.

L’occasione era però ghiotta, con la prima edizione del Music Alt Festival (MAF per gli amici), un evento messo in campo dall’Associazione dei Musicisti dell’Alta Tuscia, nata recentemente per promuovere la musica nel nostro territorio attraverso eventi live, ma anche per fornire aiuto e sostegno ai musicisti in diverse forme (per tutte le info vedi il sito https://www.assmusicalt.it).

 

Andrea Gioia apre il MAF

Andrea Gioia apre il MAF

Il biglietto da visita è stato appunto il M.A.F. che sta andando in scena in questo weekend a Orvieto, una tre giorni piena di musica e immagini, ma anche incontri letterari, insomma un caleidoscopio artistico a 360° di quanto si agita nel nostro territorio.

Orvieto Social Trio

Orvieto Social Trio

Da sottolineare anche la presenza dei fotografi della Fotoamaorvieto che hanno colto nei loro obiettivi alcuni momenti della serata. A loro dobbiamo le foto che corredano questo posto (ad eccezione della prima).

Apek & the Band

Apek & the Band

 

Quella che vi andiamo a proporre è la registrazione della prima serata, che ha visto come ospite d’onore la grandissima Grazia Di Michele (accompagnata in qualche pezzo da un inedito trio di musicisti orvietani) che ha regalato agli spettatori un set di classe con alcune delle sue incantevoli canzoni, tra cui “Io sono una finestra!, presentata tre anni or sono al Festival di Sanremo.

La bravissima Grazia Di Michele

La bravissima Grazia Di Michele

Prima e dopo, suddivisi nelle due parti di questo Speciale, vi proporremo un estratto dalle esibizioni delle nostre eccellenze locali, vale a dire Andrea Gioia, Orvieto Social Trio, Apek & the Band e la Compagnia della Panatella, il tutto corredato da due interviste a Raffaele Petrangeli (direttore artistico della serata) e Valentina Settimi, deliziosa presentatrice della stessa.

 

La Compagnia della Panatella

La Compagnia della Panatella

Vi auguriamo un buon ascolto e soprattutto vi invitiamo a non perdervi le altre due serate del M.A.F. del 7 e 8 settembre (tra l’altro in questi giorni Orvieto sarà bellissima anche grazie alla parallela iniziativa de Le Vie della Fantasia, il festival degli Artisti di Strada).

Enjoy!

unknown

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PARTE 1:

Presentazione iniziativa

Andrea Gioia

Intervista a Raffaele Petrangeli

Orvieto Social Trio

PARTE 2

Intervista a Valentina Settimi

Apek & the Band

Grazia Di Michele

La Compagnia della Panatella

 

 

Share : facebooktwittergoogle plus