RADIOATTIVI p.2 – SPASSIONATE PASSIONI

SCARICA PARTE 1

SCARICA PARTE 2

Questa mirabolante seconda puntata di RadioAttivi, trasmissione ideata, costruita e condotta dalle Classi a Tempo Prolungato della Scuola Media “L.Signorelli” di Orvieto, vi porta dritti dritti dentro alcune delle passioni che smuovono gli interessi e i desideri dei nostri giovani redattori. Tante sono queste passioni, e tanto consistenti, che abbiamo deciso di dividere la puntata, condotta da Tobia Marchesani, in due parti così da poterne permettere un facile ascolto e un rapido downloading

1

Si comincia con Valerio, Simone e Gabriele che ci guidano dentro il mondo dei videogiochi, uno dei passatempi preferiti dai ragazzi di oggi (ma anche di ieri, diciamolo…), ripercorrendone anche la storia e il giro di affari che hanno messo in moto.

2

Si prosegue con Frida, Anna, Lodovico e Nicoletta che hanno invece scelto di immergersi in quella grande passione che è la musica, non solo raccontandoci i loro gusti musicali, ma anche mettendo in piedi una curiosa intervista doppia con due dei musicisti orvietani più conosciuti (Vieri Venturi e  Alessandro Graziani).

3

 

<iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/sX72-zjHVRI” frameborder=”0″ allow=”accelerometer; autoplay; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture” allowfullscreen></iframe>

Ma non finisce qua, perché le nostre speakers hanno voluto anche fare una bella chiacchierata con Martina Maggi, una cantante bravissima che, grazie al singolo “Straordinario trip” (il cui video, che potete vedere qua sopra, è già a 62.000 visualizzazioni a poco più di un mese dall’uscita), è attualmente in rampa di lancio verso il mondo della discografia che conta.

4

La seconda parte della puntata è aperta da Luca, Ulisse ed Elia e lo stesso Tobia che amano film e serie televisive, sicché si sono lanciati in spericolate interviste in mezzo alla strada per sapere dai passanti quali sono i loro film, attori e registi preferiti e in che modalità preferiscono godersi lo spettacolo (al cinema? Sprofondati sul comodo divano?)

5

Lorenzo, Tommaso e Luigi (purtroppo assente) sono invece tipi più sportivi e così ci hanno parlato di tennis, anche attraverso un recente e bellissimo film, e di calcio, proponendo divertenti quiz all’ignaro uomo della strada, per sapere se veramente gli italiani di calcio ne capiscono, o sono solo fanfaroni da bar.

6

Si chiude infine con quello che è forse uno dei più potenti passatempi (o mangiatempi?) mai inventati, vale a dire You Tube, con tutto il mondo che c’è dentro. Le nostre redattrici Chiara, Alexandrina, Ottavia e Beatrice ce ne parlano, anche attraverso una serie di divertenti interviste.

7

Naturalmente il tutto è stato innaffiato da buona musica di oggi e di ieri da Ed Sheeran e Antonello Venditti, da Caparezza a Irama, da Luigi Tenco ad Anastasio.

Una puntata davvero ricca e divertente, cari amici radioascoltatori, che sicuramente vi… appassionerà!

Share : facebooktwittergoogle plus