RADIO-ATTIVI, STAG.6, p.7- UNA CANZONE PER TE!

SCARICA PARTE 1

SCARICA PARTE 2

ASCOLTA PARTE 2 SU YOUTUBE (la Parte 1 purtroppo non è visibile sul Tubo)

Ultimo appuntamento di questa stagione per quanto riguarda RADIO-ATTIVI, la trasmissione radiofonica curata e condotta dagli alunni delle classi 2C, 2D e 2F della Scuola Media “L.Signorelli” (Laboratorio T.P.) in collaborazione con Radio Orvieto Web.
E’ una puntata di dediche, come avveniva nelle radio di una volta, quando si telefonava alla radio locale (o si lasciava un bigliettino nella cassetta della posta) e si richiedeva una canzone da dedicare a qualcuno di importante.
Ogni speaker, dunque, ha dialogato con un compagno ponendogli una domanda “da un milione di dollari” e chiedendo qual era canzone da far arrivare alle orecchie (e al cuore) di una certa persona.
Ne è venuta fuori una puntata vivace e vera, come sono i nostri ragazzi, densa di vita e di musica (con scelte anche sorprendenti), talmente piena parole e di note che è stato giocoforza dividerla in due parti.
Ascolterete eroi musicali di oggi (Coez, Mr.Rain, Lazza, Sia…) e di ieri (De André, Vasco Rossi, Mia Martini…), in un caleidoscopio sonoro tutto da gustarsi ad orecchie ben aperte!

Prima di salutarci, lasciateci lanciare un grande BRAVI! ai nostri redattori, un gruppo di ragazzi e ragazze intelligenti e coraggiosi/e che si sono dedicati anima e corpo a questa avventura radiofonica, tirando fuori dal nulla puntate davvero interessanti e divertenti (se ve ne siete persa qualcuna, recuperatela in podcast sul nostro blog).

Grazie ragazzi/e, siete stati straordinari!

Un plauso va anche a Radio Orvieto Web grazie al cui indispensabile supporto e preziosa collaborazione è stato possibile realizzare questa trasmissione.

Con questa doppia puntata ci congediamo quindi dai nostri amici all’ascolto, grazie di cuore per averci seguiti in questo viaggio, a presto!!