RADIO-ATTIVI, STAG.6, p.3- MUSICA MUSICA!

SCARICA

ASCOLTA SU YOUTUBE

E dopo la Moda e il Futuro, argomenti delle prime due puntate, è la volta di quella cosa che pervade le vite di tutti noi, la mai abbastanza benedetta MUSICA, l’arte più ineffabile, quella che più è capace di portarci altrove, o dentro di noi.

Per questa terza puntata, condotta brillantemente da Anna Ladi, i nostri redattori Leonardo Ultimo, Pietro Imbastoni, Maria Cristiana Sganappa e Viyaan Shea per parlare di Musica hanno scelto di fare un’intervista a Francesca Dragoni, cantante e autrice dei Petramante, uno dei migliori gruppi che la scena orvietana abbia mai partorito, con due album (un terzo è in uscita a brevissimo) che sono un incanto al confine tra pop, musica d’autore e indie rock. Assolutamente da ascoltare!

Francesca, che si divide tra la musica e il lavoro in una libreria (la Libreria Sovrappensieri, anch’essa fortemente consigliata!) è stata disponibilissima rispondendo alle domande dei ragazzi e ponendone anche lei a loro, cosicché l’intervista si è ben presto trasformata in una bella chiacchierata, densa di molti spunti.

E alla fine, un regalo che Francesca ha voluto fare a Radio-Attivi: una versione live e unplugged in studio di un brano inedito che farà parte del nuovo lavoro in uscita, un disco che si preannuncia meraviglioso!

Grazie a Francesca e in bocca al lupo ai Petramante, e buon ascolto a voi!