RADIO-ATTIVI, STAG.6, p.4- GLAD TO BE GAY (& other)

 

ASCOLTA SU YOUTUBE

SCARICA

Ed eccoci a stretto giro di posta alla quarta puntata di questa mirabolante sesta stagione d RADIO-ATTIVI, la trasmissione radiofonica curata e condotta dagli alunni delle classi 2C, 2D e 2F della Scuola Media “L.Signorelli” (Laboratorio T.P.) in collaborazione con Radio Orvieto Web.
Questa volta le nostre redattrici hanno scelto di parlare di un tema molto importante, anche per le discriminazioni che purtroppo a tutt’oggi lo accompagnano, cioè l’OMOSESSUALITA’.

L’argomento è stato trattato, da diversi punti di vista e ricercando vari contributi e testimonianze, da Arianna Catarcia, Anna Ladi, Azzurra Giordano e Martina Grisci, ben coadiuvate in studio da Emma Stella, ormai una veterana della conduzione dopo la “maratona” della prima puntata!
Un applauso alle nostre ragazze che sono riuscite con maturità, ma anche con leggerezza, a trattare un tema così delicato!

Si parte con un’interessante intervista allo psicologo Dimitri Bottoni che, tra le altre cose, ci spiega cosa può succedere quando una cosa naturale come l’omosessualità non è accettata in famiglia, per poi ascoltare l’esperienza personale di Chiara Fioroni che ha dialogato in studio con le nostre speakers regalandogli pensieri e parole dense e importanti.

Infine, per tastare il polso dell’opinione pubblica su queste tematiche, ecco le fatidiche domande ai passanti: saranno favorevoli o no a una vera parità di diritti?

Il tutto, come sempre, condito con le discussioni in studio e della buona musica.

Un applauso alle nostre ragazze che sono riuscite con maturità, ma anche con leggerezza, a trattare un tema così delicato!